Home » Sampdoria, Ranieri: “Vedo molto bene il Napoli nella corsa Champions! Maradona? Che rimpianto”
Interviste Napoli Napoli OF News

Sampdoria, Ranieri: “Vedo molto bene il Napoli nella corsa Champions! Maradona? Che rimpianto”

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 18: Claudio Ranieri, Manager of Leicester City looks dejected during The Emirates FA Cup Fifth Round match between Millwall and Leicester City at The Den on February 18, 2017 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

ULTIME NAPOLI – Claudio Ranieri, prossimo avversario del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino. Il tecnico della Samp, nonché anche ex mister degli azzurri, ha parlato della sfida in programma domenica pomeriggio e dei rimpianti che porta con sé per non essere riuscito ad allenare Diego Maradona.

Sampdoria, Ranieri: “Vedo molto bene il Napoli nella corsa Champions! Maradona? Che rimpianto”

“Gianfranco Zola è un orgoglio, Maradona, invece, un rimpianto. Sono arrivato a Napoli l’anno dopo il suo addio. Ogni allenatore avrebbe voluto allenare Diego. Il presidente Ferlaino avrebbe voluto acquistare un numero 10 per ovviare alla sua assenza. Gli dissi che chiunque avrebbe preso, dal pubblico alla stampa, tutti avrebbero fatto un paragone con Diego e non ne saremmo venuti mai fuori. Dissi quindi al presidente che mi prendevo la responsabilità di scommettere su Zola. I compagni già lo conoscevano, i tifosi già avevano avuto modo di apprezzarlo. Per questo decisi che gli avrei dato la numero 10”. Queste le parole di Claudio Ranieri riguardo la sua avventura come allenatore del Napoli.

Oggi, però, allena la Sampdoria e sarà il prossimo avversario proprio degli azzurri in campionato: “Vedo molto bene Gattuso e la squadra in questa corsa alla Champions. Ha recuperato tutti, tranne Ghoulam, e si è vista la forza della squadra. Mi aspetto che giochino con la stessa forza, stessa qualità e stessa intensità vista contro la Juventus. Noi proveremo a ripetere la gara fatta contro il Milan, anche se le caratteristiche sono differenti. Dovremmo stare attenti ad ogni aspetto, mi aspetto un Napoli simile agli ultimi 20 minuti visti contro la Juve. Vorrei dai miei che fossero macchine da guerra per gare del genere, insensibili a tutto”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com