Home » Rizzoli: “Juve-Napoli? Mariani e il Var hanno sbagliato e lo sanno, bisogna sempre rivedere episodi dubbi! Su Orsato…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Rizzoli: “Juve-Napoli? Mariani e il Var hanno sbagliato e lo sanno, bisogna sempre rivedere episodi dubbi! Su Orsato…”

Rizzoli

ULTIME SERIE A – Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri di Serie A e B, torna a parlare dei due chiari errori arbitrali avvenuti durante Juventus-Napoli.

Rizzoli: “Juve-Napoli? Mariani e il Var hanno sbagliato e lo sanno, bisogna sempre rivedere episodi dubbi! Su Orsato…”

Ecco le parole del designatore al Corriere dello Sport: “Al Var bisogna sempre andare quando l’episodio è dubbio, oppure tocca all’assistente al video richiamare l’attenzione di chi dirige. Sono le indicazioni, chiarissime, che ho dato ai miei. In Juve-Napoli ha sbagliato Mariani così come l’AVAR. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020, l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro.

Calciopoli? Ha impresso una notevole accelerazione alla mia carriera. alcuni colleghi che mi precedevano nelle graduatorie di merito o di età non hanno più arbitrato perché sono finiti nell’inchiesta. E’ un episodio che ha fatto molto male alla categoria, è stato durissimo rimettersi in piedi. Ricostruire un rapporto di fiducia con la gente, convincere gli appassionati che si era fatta pulizia, questi erano gli impegni immediati. Qualche scoria ce la portiamo ancora addosso, ingiustamente”.

Episodio di Orsato in Inter-Juventus? E’ successo 3 anni fa e io guardo avanti. A cosa serve tornarci sopra oggi?”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Sampdoria, Ranieri: “Vedo molto bene il Napoli nella corsa Champions! Maradona? Che rimpianto”