Home » Verso Samp-Napoli, le probabili scelte di Rino Gattuso: Osimhen e Politano dal primo minuto
Napoli Napoli OF News

Verso Samp-Napoli, le probabili scelte di Rino Gattuso: Osimhen e Politano dal primo minuto

gattuso osimhen napoli
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Reduci dalla sconfitta all’Allianz Stadium, contro i bianconeri di Andrea Pirlo, gli azzurri tentano il riscatto. Voltata pagina, gli uomini di Rino Gattuso mettono testa e gambe nell’imminente sfida al Marassi, gara fondamentale in chiave Champions League. Secondo quanto riportato da Sky, il tecnico partenopeo potrebbe optare per alcune novità, rispetto alla gara contro la Juventus. Molto accreditato Victor Osimhen dal primo minuto. Viaggiano verso la titolarità contro la Sampdoria anche Politano e Manolas in difesa.

Verso Samp-Napoli, le probabili scelte di Rino Gattuso: Osimhen e Politano dal primo minuto

L’ormai modulo sposato dal tecnico calabrese, il 4-2-3-1, vedrebbe la retroguardia azzurra con Di Lorenzo e Mario Rui come esterni e la coppia Manolas-Koulibaly. In mediana, Demme con l’andaluso Fabian Ruiz. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Lorenzo Insigne sarà accompagnato da Zielinski e Politano. All’Allianz, era stato il Chucky Lozano a partire titolare sulla destra. Nell’estremo attacco dovrebbe partire dal primo minuto il nigeriano, al posto di Dries Mertens.

Non particolarmente ispirato il belga in quel di Torino. L’entrata, al 54esimo della ripresa, del numero 9 ha mostrato qualche cambiamento nel reparto offensivo azzurro. Una maggiore profondità, caratteristica peculiare del giovane nigeriano, ha permesso maggior movimento, in grado di impensierire la retroguardia imbastita da Pirlo. Victor Osimhen, infatti, è sembrato sempre più pronto e maturo verso un posto da titolare.

Il probabile 11 titolare di Rino Gattuso, stando a quanto riportato da Sky, potrebbe assumere la seguente fisionomia:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zieliski, Insigne; Osimhen. All: Gattuso.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com