Home » Europei, Locatelli (Cts): “Pubblico negli stadi? Auspicabile che l’UEFA ci lasci tempo”
Altre squadre Interviste News

Europei, Locatelli (Cts): “Pubblico negli stadi? Auspicabile che l’UEFA ci lasci tempo”

san siro milan
during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Durante un’intervista concessa al quotidiano La Stampa, Franco Locatelli, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico e presidente del Consiglio superiore di sanità, risponde anche ad una domanda sugli Europei di calcio e sulla possibilità che il pubblico torni allo stadio.

Europei, Locatelli (Cts): “Pubblico negli stadi? Auspicabile che l’UEFA ci lasci tempo”

“Questo non lo decidiamo noi del Cts, che diamo solo un parere tecnico. C’è massima disponibilità a valutare la fattibilità della presenza del pubblico, con tutto quello che comporta in termini di trasporti e spostamenti dei tifosi. Ma è auspicabile che l’Uefa ci lasci più tempo (la deadline è fissata al prossimo 19 aprile, ndr), perché questa valutazione possa essere fatta più a ridosso dell’evento. In ogni caso, se riaprirà lo stadio vorrà dire che avremo raggiunto una circolazione virale limitata e un numero di morti contenuto e, quindi, avremo nel frattempo fatto ripartire anche altri aspetti della vita sociale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com