Home » Europei, Roma rischia di perdere la possibilità di ospitare la competizione, Gravina chiede aiuto al premier Draghi
Altre squadre Interviste News

Europei, Roma rischia di perdere la possibilità di ospitare la competizione, Gravina chiede aiuto al premier Draghi

Gravina presidente figc

Nel fine settimana il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha inviato una lettera a Mario Draghi chiedendogli “di adoperarsi affinché l’Uefa possa confermare l’assegnazione dell’evento inaugurale” dell’Europeo “e delle successive gare previste nel nostro Paese”.

Europei, Roma rischia di perdere la possibilità di ospitare la competizione, Gravina chiede aiuto al premier Draghi

Nella lettera, tra l’altro, il numero uno della FIGC sottolinea il termine del 19 aprile “per assicurare” la presenza del 25% di pubblico allo stadio Olimpico come richiesto dall’Uefa, e si dice certo, pur nella “consapevolezza della fase critica” del Paese, che il premier “condivida con la Figc quanto sia importante per l’Italia che la Uefa confermi” la disputa della partita inaugurale e degli altri tre incontri previsti a Roma. Gravina assicura inoltre a Draghi “il rigoroso rispetto delle prescrizioni che il Governo vorrà imporci” per Euro 2020, “così come è stato per l’applicazione del protocollo sanitario” che consente lo svolgimento dei campionati nazionali.

Valentina Vezzali rassicura sulla situazione. “Mi adopererò con tutta me stessa affinché possa essere dato il via libera per disputare queste quattro partite in Italia”. Lo ha detto la sottosegretaria allo sport Vezzali, a margine di un evento al Coni commentando la lettera inviata dal presidente della Figc Gravina al premier, Mario Draghi. “”Gli Europei di calcio sono un’occasione importante per il nostro Paese, possono segnare il rilancio e sottolineare l’importanza di continuare a ospitare eventi importanti come anche tanti altri che stiamo organizzando. Ci stiamo lavorando”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com