Home » Napoli, CdS: dialogo privilegiato tra Fabian e Demme. Il tedesco decisivo per la ripresa dello spagnolo
Napoli Napoli OF News

Napoli, CdS: dialogo privilegiato tra Fabian e Demme. Il tedesco decisivo per la ripresa dello spagnolo

Demme

Al centro dei dibattiti calcistici della stagione vi è spesso stato il centrocampo del Napoli. La sua fisionomia, inizialmente stravolta dal cambio modulo che “toglieva” un azzurro dalla mediana, nel passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1, è stata proprio considerata uno dei motivi di difficoltà del Napoli di Gattuso. La squadra può nuovamente contare sulle prestazioni buone di Fabian Ruiz, dietro tale recupero vi è un grande lavoro svolto da un compagno di squadra.

Napoli, CdS: dialogo privilegiato tra Fabian e Demme. Il tedesco decisivo per la ripresa dello spagnolo

Ripercorrendo la struttura del centrocampo azzurro da inizio stagione, l’inserimento dell’ultimo arrivato in quel di Castel Volturno, ossia di Bakayoko, aveva rinfoltito la rosa, anche nel reparto mediano, insieme a Demme, sempre più titolare e a Lobotka, mai entrato davvero a far parte del progetto del tecnico calabrese.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, dopo un sostanziale “accantonamento dell’ex Milan e dopo una fase tutt’altro che brillante di Fabian Ruiz, è stato proprio lo spagnolo a mostrare nuovamente la sua eleganza in campo, vivendo una parentesi maggiormente caratterizzata da spessore e soddisfazione. Niente più equivoci, dunque, intorno all’andaluso che aveva varcato la soglia della disaffezione popolare per le prestazioni a tratti deludenti.

Demme, sempre più protagonista e sostegno della squadra ha avuto il merito di dialogare in maniera privilegiata con il numero 8 del centrocampo che si sente garantito dal tedesco ed è anche andato a gol, contro la Sampdoria.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com