Home » De Luca attacca il Governo: “Pubblichi i dati sulla distribuzione dosi a Regioni! Sputnik? L’Italia dorme in piedi”
News

De Luca attacca il Governo: “Pubblichi i dati sulla distribuzione dosi a Regioni! Sputnik? L’Italia dorme in piedi”

De Luca

ULTIMISSIME CAMPANIA DE LUCA – Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, è stato ieri ospite di Bruno Vespa a ‘Porta a Porta‘, dove ha attaccato il Governo. “Sullo Sputnik l’Italia dorme in piedi” ha dichiarato il Governatore, reo di aver subito critiche dopo aver comunicato la stipula di un contratto con l’azienda farmaceutica russa prima della Germania.

De Luca attacca il Governo sui vaccini

“Apprendo che in questi giorni la Baviera, la regione più ricca della Germania, sta facendo un contratto esattamente come ha fatto la Campania un mese fa, e che addirittura la Germania sta lavorando per procurarsi 20 milioni di dosi di vaccino Sputnik”. Queste le parole di De Luca nel salotto di Rai 1, dove ha accusato il Governo italiano di “dormire in piedi”.

“Chiedo che il Commissariato renda pubblici i dati sulle percentuali di vaccini distribuiti regione per regione in base alla popolazione delle regioni sul totale nazionale, e chiedo anche che sia reso pubblico il dato dei singoli vaccini distribuiti”. Poi il Governatore ricorda: “La Campania ha il 9,6% della popolazione italiana: chiediamo il 9,6% di vaccini e il 9,6% di ogni tipo di vaccino. Ora ci danno un po’ più di Astrazeneca, c’è stato qualche rifiuto, a mio parere sbagliato ma non possiamo obbligare con le forche i cittadini”. Infine sulle isole Covid free risponde: “Si faranno, senza polemiche”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com