Home » Mazzoleni e il Napoli – Tra polemiche e tristi ricordi. Contro l’Inter ci sarà lui al Var
Napoli Napoli OF News

Mazzoleni e il Napoli – Tra polemiche e tristi ricordi. Contro l’Inter ci sarà lui al Var

Allan
MILAN, ITALY - DECEMBER 26: Allan Marques Loureiro of SSC Napoli receives a yellow card from referee Paolo Mazzoleni during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Vicina ormai la sfida casalinga del Napoli contro i nerazzurri, allo Stadio Diego Armando Maradona, fondamentale in chiave Champions League. Napoli-Inter, come è noto dall’AIA, sarà diretta da Daniele Doveri di Roma. Al Var ci sarà Mazzoleni.

Mazzoleni e il Napoli – Tra polemiche e tristi ricordi. Contro l’Inter ci sarà lui al Var

Doveri della sezione di Roma, in questo campionato, ha già diretto due gare del Napoli, la trasferta a Benevento, vinta grazie ai gol di Insigne e Petagna, e la sfida contro la Juventus, con i tre punti portati a casa dagli azzurri, grazie al rigore trasformato in rete dal numero 24.

Al Var ci sarà Mazzoleni, assistito da Paganessi. Il fischietto del primo viene considerato probabilmente il più discusso nella storia del Napoli. Eclatanti gli episodi che hanno lasciato l’amaro in bocca e un non tiepido alone di stupore. Numerosi gli incontri del club partenopeo e Mazzoleni che hanno dato adito a forti polemiche. Memorabile la partita di Supercoppa nel 2012. Ancora lui protagonista della gara al Meazza tra Inter-Napoli. Difficile da dimenticare il cartellino rosso per Kalidou Koulibaly, vittima di cori razzisti. Alle irripetibili provocazioni di matrice razzista, il difensore azzurro rispose con un ironico applauso rivolto a quegli spalti. L’interruzione, quanto mai doverosa, da parte di Mazzoleni non pervenne. Nello stesso match, a poco prima del triplice fischio, anche Insigne fu espulso. Altri sono gli episodi che hanno fatto discutere tifosi e non solo. La prossima sfida, all’Arena di Fuorigrotta, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per interrompere questi “discussi” incroci tra Mazzoleni e gli azzurri.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com