Home » Sassuolo, Carnevali: “SuperLega? Si rischia di far perdere la passione! Le squadre devono poter ambire a grandi risultati”
News

Sassuolo, Carnevali: “SuperLega? Si rischia di far perdere la passione! Le squadre devono poter ambire a grandi risultati”

carnevali sassuolo

ULTIME SUPERLEGA – Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Radio Uno della clamorosa nascita della SuperLega.

Sassuolo, Carnevali: “SuperLega? Si rischia di far perdere la passione! Le squadre devono poter ambire a grandi risultati”

“Se va avanti il progetto della SuperLega le grandi squadre incasseranno più soldi e allora ci rifaremo su di loro del tempo perso dietro le discussioni in Lega sui fondi. Oggi fare calcio è molto difficile, la suddivisione dei diritti tv con la Legge Melandri porta a un divario importante tra i grandi club e quelli medio-piccoli.

Rimanere in Serie A con un bilancio sano è come vincere la Champions League. Il sistema va rivisto: nello sport ci deve essere meritocrazia e purtroppo pensiamo sempre ai numeri, al denaro, ci sono troppi interessi e a volte essere troppo avidi è una brutta cosa. Si rischia di perdere la passione, che sarebbe l’errore più grande, perché il calcio è uno sport, divertimento, unione.

Le squadre devono poter ambire a grandi risultati, devono poterlo sognare. Si pensa di fare un torneo a cui partecipi di diritto perché hai una storia, ma la storia la puoi costruire piano piano. Guardate l’Atalanta: è una squadra che ha tutti i mezzi e le capacità per vincere il campionato”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

SuperLega, Ceferin furioso con Agnelli: “La più grande delusione, mai visto uno che potesse mentire così di continuo”