Home » SuperLega, Ceferin in conferenza: “Questa idea è uno sputo in faccia a chi ama il calcio! 12 club governati da avidità”
News

SuperLega, Ceferin in conferenza: “Questa idea è uno sputo in faccia a chi ama il calcio! 12 club governati da avidità”

UEFA Ceferin

ULTIME SUPERLEGA – Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha espresso la sua opinione riguardo la SuperLega in conferenza stampa a Montreux.

SuperLega, Ceferin in conferenza: “Questa idea è uno sputo in faccia a chi ama il calcio! 12 club governati da avidità”

“La UEFA e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orribile che è stata portata avanti da pochi club europei che seguono soltanto l’idea dell’avidità. Il mondo del calcio unito, governi uniti, tutti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla SuperLega non giocheranno né il Mondiale né l’Europeo: non potranno rappresentare le squadre nazionali.

L’UEFA distribuisce il 90% dei ricavi reinvestendoli nel calcio. L’UEFA non è solo una questione di soldi, la SuperLega sì. Sono gli interesse di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno, ma per qualche persona è un concetto che non esiste: l’unica cosa che esiste è il denaro nelle proprie tasche.

Vorrei ringraziare tutta la famiglia del calcio, anche i club, tranne quei 12, e grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Sky, Piccinini: “SuperLega? Non mi piace la formula sportiva. Dubito che questo tipo di spettacolo possa portare più soldi. E i bilanci…” [ESCLUSIVA]