Home » La moviola di Gazzetta per Napoli-Inter: il Var aiuta Doveri
News

La moviola di Gazzetta per Napoli-Inter: il Var aiuta Doveri

Napoli-Inter

Napoli-Inter è stata una gara non priva di colpi di scena. Il big match in casa azzurra, fondamentale per i partenopei ai fini della Champions League, è terminato con un pareggio che accontenta sostanzialmente entrambe le rose. I nerazzurri non perdevano da 11 gare, dunque, ci si aspettava che potesse sfuggire qualche punto. Gli uomini di Rino Gattuso, invice, erano consapevoli del valore della rosa allenata da Conte e hanno disputato un’ottima prestazione. Di seguito, si riporta la moviola de La Gazzetta dello Sport.

La moviola di Gazzetta per Napoli-Inter: il Var aiuta Doveri

Un po’ prima dell’intervallo, Alex Meret, scelta obbligata per Gattuso dopo l’infortunio di David Ospina, salva la porta con un coraggioso intervento su Barella, che si mostra pericoloso. E’ verso la fine del match, all’81esimo, che accade l’episodio principale. Zielinski va a terra nell’area di rigore di Handanovic, autore di un autogol, dopo un contatto con De Vrij. In un primo momento, Doveri indica il dischetto ma subito dopo vede il fuorigioco indicato dal secondo assistente e dunque annulla il rigore per l’offside.

Al Var, Mazzoleni verifica la regolarità della posizione e manda Doveri al Monitor. Il direttore di gara si rischiara le idee allo schermo. Non è rigore dal momento che De Vrij aveva preso la palla in pieno e poi è colpito dal numero 20 del Napoli.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com