Home » SuperLega, il comunicato del Leicester: “Compromessa l’integrità competitiva e la realizzazione basata sul merito”
News

SuperLega, il comunicato del Leicester: “Compromessa l’integrità competitiva e la realizzazione basata sul merito”

SuperLega

Giunge il comunicato del Leicester City Football Club sulla SuperLega. Il club inglese si è unito ad altre 13 società calcistiche appartenenti alla Premier League per esprimere il dissenso verso la SuperLega e opporre un Super League europea. Secondo quanto riportato nel comunicato, i valori cui si ispira il club in questione sono quelli dell’integrità competitiva e del calcio meritocratico.

SuperLega, il comunicato del Leicester: “Compromessa l’integrità competitiva e la realizzazione basata sul merito”

Il Leicester City Football Club si è unito ai 13 dei suoi colleghi della Premier League contro una Super League europea e ribadisce il proprio impegno per una struttura duratura e di successo del calcio nazionale”.

I valori del club inglesi ribaditi nella seguente parte del comunicato: “L’integrità competitiva e la realizzazione basata sul merito sono principi fondamentali dello sport che, se compromessi, causeranno danni irreparabili al gioco, ai club le cui legittime aspirazioni sono alla base dell’intera piramide calcistica e alle comunità che questi club servono”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com