Home » SuperLega, il segretario generale: “Può partire anche tra 5 mesi, non sarà una lega chiusa. Pronti a parlare con la UEFA”
Interviste News

SuperLega, il segretario generale: “Può partire anche tra 5 mesi, non sarà una lega chiusa. Pronti a parlare con la UEFA”

UEFA

SUPERLEGA SEGRETARIO – Continua senza sosta la polemica in merito alla nascita della SuperLega. Dopo l’intervento di Florentino Perez, presidente del Real Madrid e della neonata “competizione”, è intervenuto anche Anas Laghrari, segretario generale della SuperLega che ai microfoni di “Le Parisien” annuncia:

“La Superlega può partire anche tra cinque mesi. Siamo pronti a sederci e parlare con la Uefa. Le loro minacce di esclusioni non sono comunque legali.

Non sarà una lega chiusa, un quarto delle squadre sarà rinnovata ogni anno. Ci saranno delle retrocessioni ogni stagione, come nei campionati che non sono tornei chiusi. Vogliamo offrire il calcio migliore possibile, che faccia sognare la gente e i giovani per rinnovare un sistema prigioniero della follia del mercato e dei soldi. Le nuove generazioni si interessano meno al calcio, si concentrano sui videogiochi o altro e si avvicinano solo quando ci sono grandi partite. Ma questo tipo di sfide capitano solo raramente. Notiamo anche una frustrazione tra i giovani giocatori che hanno voglia di giocare grandi partite contro grandi giocatori. Neymar sognava di affrontare Messi in Champions, ma era infortunato e forse non potrà mai giocarci contro.

Fondo club esclusi? Sarà di 400 milioni: enorme se si pensa che l’Uefa distribuisce 130 milioni a 54 federazioni. Siamo pronti a distribuire più soldi alla Uefa, se questi soldi poi vengono investiti sui campi d’Europa. Siamo pronti a sederci ad un tavolo per dialogare”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE