Home » UEFA, l’appello di Ceferin ai club: “Avete fatto un grande errore, siete ancora in tempo a tornare sui vostri passi”
Interviste

UEFA, l’appello di Ceferin ai club: “Avete fatto un grande errore, siete ancora in tempo a tornare sui vostri passi”

UEFA Ceferin

CEFERIN UEFA APPELLO – Continuano senza sosta le polemiche in merito alla creazione della SuperLega, “competizione” elitaria annunciata da 12 club fondatori tra cui figurano le italiane Juventus, Inter e Milan. Non sono mancate le reazioni da parte della UEFA, principale organo decisionale europeo. Nel corso dell’intervento al Congresso UEFA tenutosi stamattina, il presidente Aleksander Ceferin ha rivolto un appello ai 12 club fondatori della Super Lega:

“Vorrei parlare dei proprietari dei 12 club, e nello specifico di alcuni club inglesi: signori, avete fatto un grande errore. Qualcuno dirà che si tratta di avidità, altri di ignoranza della cultura calcistica inglese. Non importa. Siete ancora in tempo a tornare sui vostri passi. I tifosi inglesi meritano rispetto. Ieri ho ricevuto una mail da un tifoso inglese, Trevor: sostiene il Tottenham e qualche anno fa mi ha chiesto se potevo trovargli dei biglietti per la Champions, perché lui e la sua famiglia erano grandissimi tifosi. Lo facemmo. Se leggeste la lettera che mi ha scritto ieri, vi mettereste a piangere. Tutti i governi sono con noi, tutti i tifosi sono con noi, tutti i cittadini sono con noi. Solo alcune persone avide sono dall’altra parte. Gli permetteremo di rubarci il calcio? No, state tranquilli. Non lo consentiremo. A Trevor dico che lotteremo con lui e per lui, che non possiamo perdere questa lotta”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Leggi anche:

ULTIM’ORA – UEFA, Gravina eletto nel comitato esecutivo