Home » SuperLega, Florentino Perez: “Aggrediti come se avessimo ucciso qualcuno! Il progetto è in stand-by, Juve e Milan ancora dentro”
News

SuperLega, Florentino Perez: “Aggrediti come se avessimo ucciso qualcuno! Il progetto è in stand-by, Juve e Milan ancora dentro”

Florentino Perez

ULTIME SUPERLEGA – Florentino Perez, presidente del Real Madrid e capo del progetto SuperLega, ha parlato durante la trasmissione El Larguero su Cadena Ser della nuova competizione e aggiunge che ora è in fase di stand-by, due squadre non sono ancora uscite.

SuperLega, Florentino Perez: “Non ci hanno dato la possibilità di spiegare il progetto”

“Non ho mai visto un’aggressività più grande, dalla UEFA e dalle leghe. E’ stato orchestrato e ci ha sorpreso. Quando abbiamo dato la notizia abbiamo chiesto di parlare con la UEFA. Quell’aggressività non l’ho vista. Minacce e insulti, come se avessimo ucciso qualcuno, come se avessimo ucciso il calcio.

Stiamo lavorando a questo progetto da molti anni e forse non siamo riusciti a spiegarlo bene. Sono triste. Lavoriamo da tre anni. La Liga è intoccabile, dove devi fare soldi nei giorni feriali. Il formato Champions è obsoleto e ha interesse solo dai quarti di finale in poi. La scorsa stagione sono stati persi 650 milioni e questo formato non funziona. Abbiamo ideato un formato in cui le squadre più importanti d’Europa giocano a partire dall’inizio della stagione. Noi dodici squadre abbiamo firmato un contratto vincolante, potremmo ospitare altre squadre. Non lo abbiamo spiegato ma non ci hanno dato nemmeno la possibilità.

Non può essere che noi al vertice perdiamo soldi e gli altri ci guadagnano. Dobbiamo farlo adesso, senza aspettare il 2024. Non possiamo aspettare 3 anni. I soldi vengono da buone partite, dove c’è concorrenza. Bisogna fare partite come Federer-Nadal che interessino i tifosi. Partite di alto livello senza escludere nessuno. Il progetto è in stand-by, Juventus e Milan non hanno ancora lasciato”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com