Home » Gravina: “Chi aderisce alla SuperLega è fuori dalla Serie A! Riforma campionati? Sono favorevole ai playoff”
News

Gravina: “Chi aderisce alla SuperLega è fuori dalla Serie A! Riforma campionati? Sono favorevole ai playoff”

Gravina

ULTIME SERIE A – Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale odierno, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la nuova norma anti SuperLega ed ha parlato delle modifiche regolamentari discusse durante la riunione.

Gravina: “Chi aderisce alla SuperLega è fuori dalla Serie A! Riforma campionati? Sono favorevole ai playoff”

“Quanto alla norma anti SuperLega, chi ritiene di voler partecipare ad una competizione non prevista e non autorizzata dalla Figc, Uefa e Fifa, perderà l’affiliazione. Chi ha interpretato la SuperLega come un atto di semplice debolezza da parte di alcune società che vivono difficoltà economiche, sbaglia. Al momento non abbiamo notizia di chi è rimasto e chi è uscito. Questa norma verrà inserita nelle licenze nazionali e poi sarà incardinata nel codice di giustizia sportiva. Se, entro la scadenza delle domande ai campionati nazionali, qualcuno aderisce ad altri campionati di natura privatistica, è fuori”.

Il presidente della Figc, durante la conferenza stampa, ha parlato anche della riforma dei campionati: “Il format terrà conto della riduzione del numero delle squadre, contiamo di farla entro giugno 2021. Playoff? Mi dispiace solo aver sbagliato i tempi visto che ne avevo parlato già due anni fa. Ai playoff ci pensa la Premier League, speriamo che questo possa favorire una riflessione anche all’interno di questo mondo. Io sono favorevolissimo ai playoff, ma è chiaro che ci confronteremo tutti sul progetto. Comunque si deve partire dal fatto che ogni componente dovrà rinunciare a qualcosa”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com