Inter Milan News

Scontro Ibrahimovic-Lukaku: multati i due calciatori e i club, la decisione

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY - 2021/01/26: Zlatan Ibrahimovic (R) of AC Milan argues with Romelu Lukaku of FC Internazionale during the Coppa Italia football match between FC Internazionale and AC Milan. FC Internazionale won 2-1 over AC Milan. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

SCONTRO IBRAHIMOVIC LUKAKU – La Figc ha annunciato i provvedimenti presi nei confronti di Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku dopo lo scontro nel derby di Milano. I due attaccanti sono stati multati rispettivamente per 4 e 3 mila euro. Ammenda anche per le due società: 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter.

Scontro Ibrahimovic-Lukaku: multati i due calciatori e i club, la decisione

I due centravanti sono stati protagonisti di uno scontro fisico e di una lite verbale durante il derby di Coppa Italia Inter-Milan del 26 gennaio scorso. In seguito alla gara la Procura Federale ha aperto un’indagine che ha portato a sanzionare Ibra e Lukaku per “comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”. Le due società invece hanno ricevuto un’ammenda per responsabilità oggettiva.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com