Home » CONMEBOL annuncia vaccinazioni per i calciatori impegnati nella Copa America
News

CONMEBOL annuncia vaccinazioni per i calciatori impegnati nella Copa America

Vaccini
CONMEBOL annuncia vaccinazioni per i calciatori impegnati nella Copa America. La dichiarazione del presidente della federazione

Importante svolta per quanto riguarda il rapporto tra calcio e COVID-19 in Sudamerica. La CONMEBOL ha infatti annunciato che soltanto i calciatori che si saranno vaccinati per il coronavirus potranno giocare le coppe nei prossimi mesi. Una decisione a suo modo storica e che sicuramente potrebbe condizionare anche le altre federazioni. La cosa è stata confermata dal numero 1 della Federazione, Alejandro Dominguez.

CONMEBOL annuncia vaccinazioni per i calciatori impegnati nella Copa America

Il dirigente ha infatti spiegato che intende vaccinare tutti i giocatori che saranno protagonisti della prossima edizione della Copa America, che si terrà tra Argentina e Colombia dall’11 giugno al 10 luglio 2021. Dominguez ha pure spiegato che l’intenzione è quella di vaccinare anche i calciatori dei club che disputeranno Copa Libertadores e Copa Sudamericana. La CONMEBOL ha anche annunciato che utilizzerà il vaccino cinese Sinovac Biotech per le somministrazioni.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com