Home » Udinese, Marino: “De Laurentiis è troppo volubile, certi suoi atteggiamenti destabilizzano tutto. Spalletti? Quando Reja andò via provammo a prenderlo”
Interviste Napoli Napoli OF News

Udinese, Marino: “De Laurentiis è troppo volubile, certi suoi atteggiamenti destabilizzano tutto. Spalletti? Quando Reja andò via provammo a prenderlo”

De Laurentiis
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente dell'Udinese.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente dell’Udinese.

Udinese, Marino: “De Laurentiis è troppo volubile, certi suoi atteggiamenti destabilizzano tutto. Spalletti? Quando Reja andò via provammo a prenderlo”

“La squadra con Gattuso si è isolata bene dal contesto dispersivo. Il Napoli mi sembra in ottima condizione fisica e Gattuso è stato bravo a isolarsi dalle critiche. Io mi sono sempre meravigliato quando Gattuso era entrato nel frullatore mediatico della critica. Non trovo una spiegazione valida alle eccessive critiche che venivano avanzate al suo operato. Molti presidenti operano con rapporti non idilliaci con i propri gestori tecnici ma De Laurentiis ha una volubilità in questi atteggiamenti. Per 4 anni abbiamo avuto Reja eppure con il presidente c’erano momenti di grande frizione e io dovevo intervenire per mettere pace altrimenti Reja sarebbe tornato a casa dispiaciuto e dimissionario. C’erano dei momenti in cui De Laurentiis passava da fasi di innamoramento e fasi di critica. Che però non dovrebbero appartenergli perché questo destabilizza tutto.

Spalletti? Quando Reja decise di mollare, lui si era appena liberato dalla Roma e l’ho suggerito. Non riuscì a portarlo a Napoli allora e lui andò allo Zenit. Ritengo che sia un allenatore di indiscutibile valore e che per tipologia di progetto tecnico e gioco piacerebbe ai napoletani. Poi sono estimatore anche di Gattuso e quindi non m’introduco nel rapporto tra lui e De Laurentiis. Forse non sarebbe nemmeno necessario un cambio ma non voglio invadere il campo”.

ESCLUSIVA – SENESI, ANTONELLI: “NAPOLI PIAZZA GRADITISSIMA”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com