Cagliari Napoli OF News

Nandez gela il Maradona. Non bastano super Meret e bomber Osimhen LE PAGELLE

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 29: Nahitan Nandez of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Hellas Verona at Sardegna Arena on September 29, 2019 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Mentre al Mapei Stadium di Reggio Emilia succede di tutto ma non vince nessuno tra Sassuolo e Atalanta e per effetto di questo risultato l’Inter di Conte ha la certezza aritmetica di essere campione d’Italia, al Maradona di Napoli si gioca per la corsa Champions e lotta salvezza. Tre punti importantissimi quelli in palio a Fuorigrotta per gli obiettivi di Napoli e Cagliari. Entrambe le formazioni stanno vivendo un periodo di forma smagliante. E termina in parità anche il match sul rettangolo verde partenopeo: azzurri avanti con Victor Osimhen nel primo tempo, palo di Zappa, due salvataggi prodigiosi di Alex Meret. Nella ripresa traversa di Demme, chance per Pavoletti, in extremis Nandez sigla la rete del pareggio. Il Napoli è resuscitato da quando ha cominciato a giocare a pallone, ma continua sovente anche a subire rimonte d’orgoglio da avversari che non demordono, visto lo scarno margine che i ragazzi di Rino Gattuso continuano a concedere. Nel prossimo turno di campionato per il Napoli impegno in trasferta contro lo Spezia, il Cagliari (prepotentemente in lotta per mantenere la categoria) giocherà fuori casa con il Benevento.

Nandez gela il Maradona. Non bastano super Meret e bomber Osimhen LE PAGELLE

Diamo i voti ai protagonisti del match di Napoli tra azzurri e rossoblù cagliaritani: MVP di giornata l’attaccante nigeriano Victor Osimhen, vero trascinatore di questo finale di stagione tra le fila azzurre. Condivide lo scettro di migliore in campo con l’ex Lille il portiere Alex Meret, autore di due interventi salva risultato su Pavoletti e Nandez; nulla può l’ex spallino sulla freccia argentina dei sardi. In ombra el Chucky Lozano. Tra gli ospiti bene Zappa, il rientrante Cragno e l’ex Sassuolo Duncan. Uomo partita dei sardi Nahitan Nandez, autore della rete sul fotofinish che ha regalato ai suoi un preziosissimo pareggio.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 7.5; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6.5, Koulibaly 6.5, Hysaj 6; Fabian Ruiz 5.5 (81′ Bakayoko sv), Demme 6.5; Lozano 5 (68′ Politano 5.5), Zielinski 6 (81′ Elmas sv), Insigne 6; Osimhen 7.5 (76′ Mertens 5.5). All. Gattuso 6

CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno 6.5; Zappa 6.5 (81′ Calabresi sv), Ceppitelli 5.5 (76′ Simeone 5.5), Godin 6, Carboni 6; Nandez 7, Duncan 6.5,  Deiola 5.5 (71′ Asamoah 6), Lykogiannis 5.5 (81′ Cerri sv); Nainggolan 6; Pavoletti 6.5. All. Semplici 6.

di Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com