Home » Manchester City, Guardiola: “Opportunità unica per centrare obiettivo storico, ci sarà da soffrire! Su Mbappé…”
Interviste News

Manchester City, Guardiola: “Opportunità unica per centrare obiettivo storico, ci sarà da soffrire! Su Mbappé…”

uefa manchester city Guardiola

ULTIME CHAMPIONS – Alla vigilia del match tra Manchester City e PSG, Pep Guardiola presenta la sfida valida per l’accesso in finale di Champions in conferenza stampa.

La parole di Guardiola alla vigilia di Manchester City-PSG

“Abbiamo un piccolo vantaggio, ma questo non deve cambiare l’approccio alla gara. L’esperienza personale mi porta a dire che le semifinali di ritorno sono sempre più complicate. Per questa ragione, dobbiamo controllare le emozioni e convincere i giocatori che questa è la migliore strada da seguire. C’è la consapevolezza che questa partita può farci centrare un obiettivo storico. Lo stiamo inseguendo da diversi anni. Ma proprio per questo, bisogna stare calmi, concentrarci in noi stessi e nelle nostre capacità. Stare insieme e soffrire insieme. Sappiamo bene che cosa dobbiamo mettere in campo in questa gara. Non è nulla di diverso rispetto a questi mesi. Stare calmi e nei momenti difficili cercare di gestire il pallone, respirare e ripartire.

Mbappé? Giocherà, ed è un bene per il calcio e lo spettacolo di questa partita. Lui e Neymar non hanno giocato male la partita d’andata. I giudizi spesso dipendono dal risultato, per me hanno ribadito le loro qualità. Dovremo essere bravi noi a controllarli e limitare i pericoli”.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Manchester City-PSG, Florenzi: “Partita che si prepara da sola, pensarci troppo non aiuta! Proveremo a fare la storia”