Home » Empoli, Dionisi: “La squadra si è messa in discussione dopo un anno al di sotto delle aspettative. In Serie A mi piacerebbe sfidare Allegri”
Interviste News

Empoli, Dionisi: “La squadra si è messa in discussione dopo un anno al di sotto delle aspettative. In Serie A mi piacerebbe sfidare Allegri”

Coronavirus Serie A

ULTIME EMPOLI – Fresco della promozione in Serie A, l’allenatore dell’Empoli Alessio Dionisi si è raccontato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Empoli, Dionisi: “La squadra si è messa in discussione dopo un anno al di sotto delle aspettative. In Serie A mi piacerebbe sfidare Allegri”

“L’ambiente di Empoli è esigente, qualche mugugno dopo alcuni pareggi c’è stato, ma è servito da stimolo per tutti noi. In campionato è normale perdere prima o poi. E’ successo a Venezia in modo particolare: partita sospesa per nebbia dopo 20 minuti giocati senza vedere nulla, e ripresa il giorno dopo. E poi ad Ascoli sabato. L’anno scorso il Benevento dei record ha vinto molto più di noi, ma ne ha perse 4: ecco, non vogliamo rovinare tutto ora. Svolta nello 0-0 contro la Reggiana? Eravamo in 10 e ho fatto i cambi per vincere lo stesso, non per difenderci. E alla fine la squadra era arrabbiata per non aver vinto, ma per me è stato un messaggio forte. L’Empoli veniva da una stagione al di sotto delle aspettative. La squadra l’ha capito, ha fatto autocritica e si è messa in discussione. La società l’ha migliorata, noi dello staff ci abbiamo messo del nostro. In Serie A spero di presentare una squadra all’altezza. Mi piacerebbe molto sfidare Allegri”.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com