Home » Atalanta, Gasperini: “Vogliamo chiudere il discorso Champions. Potrebbe esserci qualche verdetto già domani o domenica”
Atalanta Interviste

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo chiudere il discorso Champions. Potrebbe esserci qualche verdetto già domani o domenica”

Gasperini

“Tutti avvertiamo la necessità di chiudere, arrivando nuovamente a un traguardo che per noi sarebbe fantastico”. Il tecnico orobico, alla vigilia del match casalingo contro il Benevento, pone l’obiettivo certo mai nascosto della terza qualificazione di fila alla Champions League con l’Atalanta: “La matematica dice che ci mancano 6 punti per la certezza, ma la nostra concentrazione è alla sfida di domani: vincerla ci metterebbe in una condizione di grande vantaggio”.

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo chiudere il discorso Champions. Potrebbe esserci qualche verdetto già domani o domenica”

“La squadra è in condizione, sente forti le motivazioni della volata finale: manca solo Toloi che, però, potrebbe riaggregarsi molto presto, forse già giovedì. Abbiamo tutti a disposizione, dobbiamo pensare di dover giocare non con 11 ma con 16 giocatori, come a Parma.”

“Il Benevento non attraversa un grande periodo di risultati e arriva da un momento di grandi polemiche. Noi dobbiamo pensare alla nostra situazione e al nostro gioco, cercando di venire a capo di questa partita: in Serie A non ce ne sono mai semplici”. Sulla corsa all’Europa, Gasperini è pragmatico: “Domani o nel week-end potrebbero già esserci i primi verdetti, sia per la zona alta della classifica che per la salvezza. Sapevamo che sarebbe stata una settimana decisiva. Non mi aspettavo una vittoria così netta del Milan in casa della Juventus, ha fatto un gran colpo: quando il risultato si sblocca, le sfide in questo periodo prendono pieghe imprevedibili”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com