Home » UFFICIALE – L’UEFA apre un’indagine su Real Madrid, Barcellona e Juventus
News

UFFICIALE – L’UEFA apre un’indagine su Real Madrid, Barcellona e Juventus

UEFA

UEFA INDAGINE JUVENTUS – Adesso è ufficiale, la UEFA ha aperto un’indagine disciplinare nei confronti di Real Madrid, Barcellona e Juventus. I tre club sono “colpevoli” di aver partecipato al progetto “Superlega” dal quale ancora non hanno preso le distanze come è successo, invece, per i restanti club che vi avevano aderito (Milan e Inter compresi). L’annuncio arriva attraverso un comunicato ufficiale della UEFA:

“In conformità con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre un’indagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto Superlega. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito.”

La battaglia è appena cominciata. “Questi club hanno riconosciuto rapidamente i loro errori e hanno agito per dimostrare il loro futuro impegno per il calcio europeo. Lo stesso non si può dire per i club che rimangono coinvolti nella cosiddetta “Superlega” e la UEFA tratterà successivamente con loro”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com