Home » Commisso: “Che allenatore voglio? Uno che vince! Vendo la Fiorentina, offerta entro 10 giorni…”
Fiorentina Interviste News

Commisso: “Che allenatore voglio? Uno che vince! Vendo la Fiorentina, offerta entro 10 giorni…”

Commisso

COMMISSO FIORENTINA – Questa mattina Rocco Commisso ha parlato in conferenza stampa annunciando l’addio di Iachini e raccontando quali progetti ha in serbo per il club. Argomento molto spinoso è proprio quello della successione della panchina, che secondo i rumors sarebbe affidata a Rino Gattuso. “Io voglio un allenatore che vince” ha detto il presidente viola con una frase secca ai giornalisti.

Commisso: “Che allenatore voglio? Uno che vince! Vendo la Fiorentina, offerta entro 10 giorni…”

“Tre mesi fa i giornalisti avevano detto che si doveva ristrutturare tutta società… al momento non abbiamo ancora un nuovo allenatore. Su chi sarà l’allenatore e come sarà fatto la nuova squadra, lo dirò nel prossimo futuro, quando la stagione sarà conclusa”. Poi ha parlato del bilancio del club scagliandosi contro la stampa: “Mai potevo credere che nello spazio di due anni avrei dovuto spendere così tanti soldi dopo quelli spesi per prendere il club. Ai grandi giornalisti non conviene parlare di quanto ho speso, ma solo di quanto dovrei spendere”.

Commisso è scatenato, stufo delle continue critiche sulla sua proprietà: “Sai quanto è stata pagata la Fiorentina dai Della Valle? Zero. De Laurentiisi il Napoli? Zero. Quanto ha pagato Lotito per la Lazio? Quasi zero. Quanto ha pagato Krause per il Parma? Forse 60 milioni. Il punto è che qui sono stati messi veri soldi e nessuno a Firenze conviene di parlare di questo. ”

“I soldi sono problemi di Commisso, se la squadra va male sono problemi vostri. I fiorentini meritano più di me. Come è possibile cambiare tutto il sistema qui? Io ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina – si legge dal portale Tmw – La Fiorentina è costata 170 milioni di euro più altri milioni che ho detto più il centro sportivo fino a 350 milioni. Qui a Firenze siete tutti ricchi. Io voglio tornare in America e vendere la Fiorentina ai fiorentini ricchi.

Però dovete fare come fatto da me: di questi 335 milioni di euro dovete mettere una caparra di 35 milioni di euro nel giro di dieci giorni e poi andare avanti. Io vi do una opportunità, soldi in cambio di garanzie. Voi dite che ci sarà un fiorentino disposto ad acquistarla? Questa offerta finisce entro dieci giorni… Io esporto il marchio Fiorentina negli USA, lo promuovo, e qui a Firenze ci sono solo attacchi su di me. Perché?”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com