Home » Napoli, il sostegno dello spogliatoio per Gattuso: la delusione di chi è sempre stato dalla sua parte
Napoli Napoli OF News

Napoli, il sostegno dello spogliatoio per Gattuso: la delusione di chi è sempre stato dalla sua parte

gattuso osimhen napoli
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Grande delusione intorno alla ormai vicina partenza di Rino Gattuso, non ancora ufficializzata. La reazione dello spogliatoio è netta e parte proprio dai grandi protagonisti del Napoli, i calciatori, che dalle prime battute della crisi interna al club, non hanno mai abbandonato la fiducia e il sostegno nei confronti del proprio tecnico. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.

Napoli, il sostegno dello spogliatoio per Gattuso: la delusione di chi è sempre stato dalla sua parte

Un campionato e una stagione altalenante, a tratti esaltante, forse come mai prima. Non sono mancati però i momenti profondamente bui per gli uomini in azzurro, decimati, in alcune fasi, dai tanti (troppi) infortuni. Uno su tutti, quello di Victor Osimhen che, da simbolo di novità è diventato il grande rimpianto, perché assente per un gran numero di match. Poi il nigeriano è tornato, con la testa e la gambe e ha mostrato il suo valore. Intanto, in quelle fasi così critiche, è stata la panchina di Rino Gattuso a vacillare e malgrado le incertezze, a tratti importanti, la squadra non ha mai dubitato del timoniere. Ora, al termine di una stagione, incredibilmente in risalita, la notizia dei saluti del tecnico calabrese provoca grande delusione in quello spogliatoio.

Le parole de Il Corriere del Mezzogiorno: “Quando Osimhen percepisce la prospettiva del saluto a Gattuso a fine stagione, è tra i più delusi di uno spogliatoio che ha sempre remato nella stessa direzione dell’allenatore. Gattuso ha spinto per Osimhen, condividendo la missione di Giuntoli, che ha convinto De Laurentiis a realizzare il grande investimento”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com