Home » Atalanta-Milan, vigilia del match clou dell’ultima giornata. Probabili formazioni e ultimi aggiornamenti
Atalanta Interviste Milan News

Atalanta-Milan, vigilia del match clou dell’ultima giornata. Probabili formazioni e ultimi aggiornamenti

Rebic

Il Milan deve assolutamente puntare al massimo prima di uscire dal Gewiss Stadium di Bergamo, la Dea vuole ottimizzare il rendimento della sua squadra, che consegnerebbe i suoi ragazzi agli annali del calcio: battere i rossoneri, infatti, servirebbe non solo per il prestigio ed una serie di record, ma anche un po’ di milioni derivanti dal miglior piazzamento.

Atalanta-Milan, vigilia del match clou dell’ultima giornata. Probabili formazioni e ultimi aggiornamenti

Contro il Milan per alzare l’asticella, di fronte un Diavolo famelico, che dovrà vincere per evitare una beffa clamorosa ed essere stati campioni d’inverno. A conti fatti, perdere per l’Atalanta significherebbe, con ogni probabilità, chiudere al quarto posto in classifica. Peggio che nelle ultime due stagioni, terminate con la terza piazza e ugualmente senza un trofeo. Il gruppo di Gian Piero Gasperini (con la formazione tipo contro i rossoneri, con il solo Hateboer out) poi vorrà sicuramente arricchire l’almanacco dei record per: numero di vittorie (24, superando le 23 dello scorso anno), successi nel girone di ritorno (14, uno in più dell’ultimo campionato), punti (81, prima volta oltre quota 80, battendo i 78 del 2019-20) e vittorie consecutive in casa (8, una in più che in altre tre occasioni – 1948, 1968 e 2020).

Sul fronte rossonero intanto sembra mettersi male: la corsa a distanza con il Napoli di Gennaro Gattuso e la Juventus di Andrea Pirlo, però, si arricchisce di colpi di scena per il gruppo di Stefano Pioli. Con Zlatan Ibrahimovic fuori dai giochi a causa di un problema al ginocchio, l’attacco del Milan pareva doversi affidare alle giocate di Ante Rebic, l’uomo più in forma delle ultime uscite. Con ogni probabilità, però, così non sarà. Domani sera, infatti, l’attaccante rossonero siederà in panchina. Il motivo? A spiegarlo è stato Stefano Pioli in conferenza stampa. “Rebic? Ad oggi è più no che sì. Valuteremo le sue condizioni nella giornata di domani. Ha avuto un problema muscolare ad un polpaccio, anche stamattina non ha eseguito l’intera sessione di allenamento”, ha detto il tecnico rossonero.

Le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1) – Gollini; Toloi, Djimsiti, Romero; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Muriel; D. Zapata

Milan (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, B. Diaz, Calhanoglu; Leao.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com