Home » Napoli – Grandi numeri nel girone di ritorno. Più punti solo in due occasioni
Napoli Napoli OF News

Napoli – Grandi numeri nel girone di ritorno. Più punti solo in due occasioni

Napoli

Rino Gattuso rincorre l’obiettivo di stagione: un posto in Champions League per chiudere in bellezza e in assoluta rimonta un campionato che sembrava fare acqua da tutte le parti per gli azzurri. Devastati ed inevitabilmente provati dai tanti (troppi) infortuni, gli uomini di Gattuso hanno ritrovato le forze in un gruppo mai banale e soprattutto vicino al proprio timoniere in panchina. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul girone di ritorno del Napoli e i numerosi punti portati a casa, alla vigilia dell’ultima di Serie A, contro il Verona.

Napoli – Grandi numeri nel girone di ritorno. Più punti solo in due occasioni

Domani, al Diego Armando Maradona, Rino Gattuso scende in campo con la sua ciurma per disputare gli ultimi 90 minuti di gioco. E’ tutta lì la Champions League, sicura, con i tre punti ai danni degli scaligeri. Squadra ricca di elementi e di potenziale, quella partenopea, troppo pregiudicata da un attacco soffocato dagli infortuni.

Nell’anno di Osimhen, poco presente ma molto incisivo, i punti macinati dagli azzurri nel girone di ritorno sono 42. In caso di vittoria contro i gialloblù, 45. Come sottolineato dal quotidiano sportivo, solo nel girone di ritorno del 2016-2017, Sarri riuscì ad ottenere un risultato ancora più prestigioso. Altrettanto ghiotta di punti la stagione successiva, storica per gli azzurri vicinissimi allo Scudetto. In quel campionato, gli uomini di Sarri ne intascarono ben 91. Quell’anno, Napoli campione d’inverno con 48 punti.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com