Home » Napoli, la Curva A si schiera con Gattuso: “Onore a lui, disprezzo per la società”
Napoli Napoli OF News

Napoli, la Curva A si schiera con Gattuso: “Onore a lui, disprezzo per la società”

Insigne Gattuso

Vigilia già incandescente di Napoli-Hellas Verona, con i ragazzi di Gattuso che sono obbligati a vincere per ottenere un pass per la prossima Champions League. Una condizione che, per vari fattori negativi, ha sicuramente contaminato l’ambiente partenopeo, ma non ha mai messo in discussione il suo condottiero. Gattuso è stato alchimista azzurro, ha ricompattato lo spogliatoio e (nel silenzio) ha lavorato duro affinché restasse viva la possibilità di qualificarsi in Champions.

Napoli, la Curva A si schiera con Gattuso: “Onore a lui, disprezzo per la società”

A poche ore dal match contro gli scaligeri spunta dunque un volantino della Curva A, che si schiera apertamente con il mister calabrese, manifestando sostegno e affetto per Gattuso, meritevole di aver trasmesso alla squadra “il senso d’appartenenza”. Obtorto collo, gli ultras denunciano “disprezzo alla dirigenza e alla stampa disfattista” che a più riprese ha richiesto l’allontanamento “forzato” dell’allenatore.

“Siamo giunti, finalmente, al capolinea di una stagione calcistica che verrà ricordata come l’unica con l’assenza della componente più importante del calcio: il tifo. Ciò fa sì che non riuscissimo a sentirla pienamente nostra. Restano ugualmente fondamentali i comportamenti ed i valori di chiunque rappresenti la nostra maglia dentro e fuori il terreno di gioco. Ed è per questo che oggi ci sentiamo di rendere onore al merito al mister Gattuso, più che per la qualificazione alla Champions League (traguardo ormai minimo), bensì per essere riuscito a trasmettere alla squadra il valore principale per noi tifosi: il senso d’appartenenza!”.

Attacco a dirigenza e stampa faziosa – “Il nostro profondo disprezzo va, in primis, alla dirigenza, poi alla stampa faziosa e, per finire, a quella parte disfattista della città che chiedeva l’allontanamento ‘forzato’ del mister, trascurando il fatto che lo stesso vivesse un momento personale e professionale terribile, con un lutto gravissimo, una patologia molto seria (“non vedeva”) ed una rosa quasi totalmente indisponibile. Infine applaudiamo la squadra, che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta!”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com