Home » Parma, al via la rivoluzione. Krause: “Vogliamo passione ed entusiasmo per tornare in A”
Interviste Parma

Parma, al via la rivoluzione. Krause: “Vogliamo passione ed entusiasmo per tornare in A”

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 20: Parma Calcio President Kyle Krause prior to the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on September 20, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo essere retrocesso in B, il club gialloblù ufficializza il divorzio con l’allenatore Roberto D’Aversa e il diesse Marcello Carli. Il Parma informa che i due sono stati sollevati dal loro incarico, rispettivamente di direttore sportivo e di allenatore della prima squadra. “La società ringrazia Marcello, Roberto e il suo staff per il lavoro svolto con il nostro club e augura loro il meglio per il prosieguo della carriera”, si legge nella nota. A sostituire Carli sarà Mauro Pederzoli. Si aspetta il nuovo allenatore (che non sarà Vincenzo Italiano).

Parma, al via la rivoluzione. Krause: “Vogliamo passione ed entusiasmo per tornare in A”

Il nuovo corso è cominciato, a breve il Parma avrà un nuovo allenatore. “Che non sarà Italiano, non è vero che abbiamo fatto un’offerta. Avere due allenatori a libro paga non influirà nella scelta del nuovo allenatore. Rispetteremo le volontà degli allenatori sotto contratto, non abbiamo questa fretta di risolvere i contratti. Lucarelli? Ancora non abbiamo parlato, lo faremo nei prossimo giorni, siamo d’accordo con lui che parleremo per trovare un inquadramento nel prossimo organigramma. Non andrà via, certamente. Questo non vuol dire che andrà via”. Così il responsabile dell’area tecnica Javier Ribalta. Sul prossimo torneo di Serie B invece analisi affidata al presidente Krause: “L’intenzione non è quella di correre dietro ai grandi nomi da inserire in rosa per la prossima stagione, per ottenere risultati a breve termine – ha concluso il proprietario del Parma – Faremo in modo di avere in rosa giocatori che conoscano la B e di garantire talenti che abbiano la passione necessaria per tornare in A. Credo che questo nuovo settore creato, con lo scouting, sarà in grado di aggiungere i talenti che ci servono”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com