Home » Matricola dell’Anno – Medaglia di Bronzo per Victor Osimhen
Napoli Napoli OF News

Matricola dell’Anno – Medaglia di Bronzo per Victor Osimhen

Osimhen

Giunge la seconda categoria degli RdL Awards, dopo il Gol dell’Anno. Si tratta della Matricola dell’Anno ed è la categoria riservata al migliore giocatore che giunge alla prima esperienza nel campionato italiano.  I premi sono stati assegnati sulla base di tre preferenze espresse. 1 punto per il terzo posto, 3 punti per il secondo e 5 punti per il primo.

Matricola dell’Anno – Medaglia di Bronzo per Victor Osimhen

Al terzo posto della matricola dell’anno vi è Victor Osimhen con 32 punti. Complicata la sua stagione, dato l’infortunio rimediato con la sua Nazionale che lo ha visto lontano dal Napoli per parecchio tempo. La sua positività al Covid-19 non ha certo semplificato le cose. Sono 10 i gol per lui e 4 gli assist. Peccato per il numero di partite, decisamente poche rispetto a quello che ci si sarebbe aspettati a inizio stagione. Scatto velocissimo e attacco alla profondità. Queste le doti dell’attaccante nigeriano, dall’infanzia difficile e dal riscatto necessario.. E’ il grande rimpianto del suo Napoli che con lui maggiormente presente avrebbe potuto raggiungere un risultato probabilmente migliore.

Al secondo posto di questa classifica vi è Junior Messias, del Crotone che è arrivato a 39 punti. E al primo posto vi è Achraf Hakimi, dell’Inter che ha raggiunto 119 punti, secondo

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com