Home » Sky – Inter-Conte, siamo a titoli di coda: accordo sulla buonuscita, si lavora per trovare il sostituto
Inter News

Sky – Inter-Conte, siamo a titoli di coda: accordo sulla buonuscita, si lavora per trovare il sostituto

Inter Conte

ULTIME INTER – Secondo quanto rimbalza dalla redazione di Sky Sport, Antonio Conte e l’Inter si separeranno. Il tecnico che ha riportato i nerazzurri in cima alla classifica della Serie A non ha gradito il piano di ridimensionamento proposto dal presidente e le parti hanno trovato l’accordo sulla buonuscita. Ecco quanto afferma l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio.

Inter-Conte, accordo sulla buonuscita: si attende solo l’ufficialità

A pochi giorni dalla festa Scudetto, l’Inter dovrà comunicare a lavorare per costruire un nuovo ciclo. L’era Conte è durata solo 2 anni e non 3 come previsto dal contratto. In queste due stagioni però il mister ex Chelsea e Juventus ha portato i nerazzurri a giocarsi una finale di Europa League contro il Siviglia e, soprattutto a vincere il tanto atteso Scudetto dopo 11 anni. Le parti hanno trovato l’accordo per la buonuscita: l’Inter pagherà a Conte circa 7 milioni di euro.

Inter, parte la caccia al sostituto di Conte: due in nomi in cima alle preferenze

La dirigenza nerazzurra è già al lavoro per sostituire Antonio Conte. In cima alla lista dei desideri, secondo quanto riporta Di Marzio, ci sarebbero Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Il primo sta trattando anche con la Juventus e potrebbe non essere una pista facile date le richieste sull’ingaggio, mentre il secondo – che ancora non ha rinnovato con la Lazio – è stato contattato proprio in giornata dai nerazzurri. Si attende per l’ora l’ufficialità del divorzio con Conte, poi si potranno avere ulteriori aggiornamenti sul futuro della panchina dell’Inter.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, sembra davvero a un passo l’ingaggio di Luciano Spalletti