Home » Superlega, le tre ribelli rischiano l’esclusione dalla Champions: la posizione dell’Uefa contro Juve, Barca e Real
Altre squadre Juventus News

Superlega, le tre ribelli rischiano l’esclusione dalla Champions: la posizione dell’Uefa contro Juve, Barca e Real

UEFA Ceferin

Secondo quanto riferisce la radio spagnola Cadena Ser, il numero uno della Uefa Ceferin sarebbe pronto a espellere anche Barcellona e Real Madrid: in Europa si aprono così scenari inaspettati.

Superlega, le tre ribelli rischiano l’esclusione dalla Champions: la posizione dell’Uefa contro Juve, Barca e Real

La Uefa mantiene il punto e promette il pugno duro per le tre ribelli, aprendo a un procedimento disciplinare contro Real Madrid, Barcellona e Juventus per una “potenziale” violazione del quadro giuridico della stessa società svizzera che capeggia in Europa. Al centro della questione il progetto Superlega, nato e naufragato nel giro di 48 ore, finito nel mirino di un’indagine condotta dagli ispettori della commissione etica e di disciplina della stessa Uefa.

Da Nyon annunciano che verrà valutata “la potenziale violazione della struttura legale della Uefa”. Una data, verosimilmente, potrebbe essere dopo il 29 maggio (giorno della finale della coppa dalle grandi orecchie), quella dell’esclusione dei club coinvolti alla partecipazione della prossima Champions League. È quanto sostiene Cadena Ser, sicura che l’Uefa sia già pronta a espellere le tre società. Quella che si profila è una lunga battaglia legale, con i tre club che potrebbero ricorrere al TAS di Losanna in caso di esclusione dal più importante trofeo continentale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com