Home » Sky – Napoli-Spalletti, trattativa avviata verso la conclusione: da limare alcuni dettagli
Napoli Napoli OF News

Sky – Napoli-Spalletti, trattativa avviata verso la conclusione: da limare alcuni dettagli

De Laurentiis

ULTIME NAPOLI – Il mercato delle panchine è impazzato in questi ultimi giorni. Sono saltate tantissime panchine di Serie A e non sono mancati tanti colpi di scena. Sul fronte Inter è vicina la firma di Simone Inzaghi, la Juve invece ha quasi chiuso la trattativa con Massimiliano Allegri. Per quanto riguarda il Napoli, come affermato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, è sempre più vicino l’accordo con Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE – Inter, individuato il nuovo allenatore: scelto Simone Inzaghi per il dopo Conte

Sky – Napoli-Spalletti, trattativa avviata verso la conclusione: da limare alcuni dettagli

Mancano gli ultimi dettagli e poi ci sarà la firma sul contratto per Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Inter e Roma, tra le altre, il 30 giugno vedrà scadere il contratto che lo legava ancora ai nerazzurri e poi sarà libero di legarsi ad un’altra squadra. In pole position c’è il Napoli, ma come insegna l’Inter e la Lazio, fin quando l’accordo non è sugellato dalla firma non si può mai essere sicuri.

“Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada”, tuonava Spalletti nel post partita di Roma-Sampdoria del 2016. Ed è proprio da un uomo con il suo carattere dirompente che De Laurentiis vuole ripartire cominciando un nuovo ciclo e riportare il Napoli in Champions League. Un traguardo sfiorato per un punto nella stagione appena conclusa. Si affiderà proprio al tecnico che è riuscito a riportare l’Inter in Champions dopo 6 anni prima di terminare la sua avventura e concedersi un periodo di relax dai campi da gioco. Probabilmente avrà provato anche a studiare nuove strategie tattiche da apportare al suo ritorno che, ormai, sembra imminente.

LEGGI ANCHE – Ansa – Pirlo nuovo allenatore del Sassuolo

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com