Home » Cds – Spalletti ha firmato con il Napoli, fissato l’obiettivo per la prossima stagione
Napoli Napoli OF News

Cds – Spalletti ha firmato con il Napoli, fissato l’obiettivo per la prossima stagione

Spalletti

ULTIMISSIME SPALLETTI NAPOLI – Luciano Spalletti ha firmato con il Napoli. Da ieri sera rimbalzano le notizie sulla stretta di mano finale con De Laurentiis e questa mattina arriva anche la conferma de Il Corriere dello Sport. Dopo giorni di lunghe trattative, con un contratto lungo 80 pagine, il club azzurro ha trovato il suo nuovo allenatore che guiderà la formazione partenopea per i prossimi due anni.

Spalletti ha firmato con il Napoli, ecco ora l’obiettivo

Spalletti ha firmato con il Napoli. L’ultimo step è stato fatto, ora bisognerà capire se l’Inter darà il via libera per la presentazione oppure bisogna attendere la fine del contratto del tecnico con i nerazzurri. In ogni caso il 28 maggio si consacrata la data dello Spalletti-day, l’inizio della nuova avventura del tecnico toscano sulla panchina partenopea. L’obiettivo è stato già fissato: tornare in Champions League è la priorità. Sono due anni che il Napoli non si qualifica, due anni che Luciano non allena, dunque gli stimoli non mancano da entrambe le parti per raggiungere insieme la tanto agognata Coppa dei Campioni. De Laurentiis non ha avuto dubbi, è l’ex Roma la persona giusta che può riportare la squadra ad alti livelli.

Spalletti a Napoli, biennale da tre milioni

La trattativa sarebbe stata lunga ma gli ultimi quattro giorni sarebbero stati intensissimi: Spalletti e De Laurentiis si sarebbero detti tutto ciò che dovevano. I due hanno avuto modo di disquisire la durata dell’accordo, sull’ingaggio e poi sono passati alle firme. Secondo quanto racconta Il Corriere dello Sport il nuovo allenatore del Napoli avrebbe firmato un contratto di due anni per tre milioni di euro a stagione. L’intesa sarebbe stata raggiunta ieri dopo poco le ore 23. Inoltre secondo Il Mattino, il tecnico sarebbe riuscito a tenere quasi tutti i diritti d’immagine per sé. Comincia dunque la nuova avventura di Spalletti, il quale non vede l’ora di rifarsi dopo un biennio trascorso a casa lontano dal campo.

Spalletti parte dal 4-2-3-1

Da metà luglio il Napoli andrà in ritiro e da lì Luciano Spalletti avrà modo di iniziare a incanalare le sue idee di gioco e trasmettere la propria mentalità. Si partirà dal 4-2-3-1, modulo maggiormente utilizzato da Rino Gattuso nell’ultimo anno per valorizzare gli attaccanti, in particolare all’inizio per far coabitare Osimhen e Mertens. Questo è lo schema dal quale partire, si comincerà a Dimaro il prossimo 15 luglio.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com