Home » TMW – Sarri più vicino alla Lazio: la situazione
Calciomercato Lazio

TMW – Sarri più vicino alla Lazio: la situazione

Sarri
TMW - Sarri più vicino alla Lazio: la situazione del tecnico ex Napoli e Juventus che potrebbe sedersi sulla panchina dei biancocelesti

A quanto pare Maurizio Sarri è il serissimo candidato per la panchina della Lazio in vista della prossima stagione calcistica. Dopo l’addio a Simone Inzaghi, con il tecnico che ha scelto di andare all’Inter, l’ex allenatore di Juventus e Napoli potrebbe dunque tornare in Italia dopo un anno di stop post esonero dei bianconeri andando ad allenare la compagine biancoceleste. A riportare quanto Sarri sia vicino alla nomina è Tuttomercatoweb.

LEGGI ANCHE: La Juventus vuole prolungare il prestito di Morata

TMW – Sarri più vicino alla Lazio: la situazione

Sarri avrebbe infatti avuto un contatto insistito con Claudio Lotito, presidente del club della città capitale d’Italia. Ovviamente l’ex allenatore del Verona e del Sorrento ha ribadito una cosa essenziale, cioè che per il suo 4-3-3 (ormai divenuto un marchio di fabbrica) serviranno, nel caso in cui effettivamente allenasse la Lazio, dei seri investimenti di calciomercato. Questo soprattutto perché la Lazio, ormai da anni, era abituata a giocare con la difesa a 3 e quindi senza terzini o esterni alti.

Sarri però non sarebbe l’unico allenatore seguito dalla Lazio. Anche Vincenzo Italiano infatti avrebbe attirato Lotito, che potrebbe quindi affidargli l’incarico per la prossima stagione calcistica. Il terzo nome in lista è invece quello di Nuno Espirito Santo, allenatore portoghese che ha lasciato il Wolverhampton dopo un grande lavoro in questi anni. Una pista non da escludere ma è anche vero che l’ex portiere del Porto al momento non rappresenti la priorità nei piani laziali.

LEGGI ANCHE: I 28 pre-convocati dell’Italia per gli Europei, la scelta su Politano e Meret

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com