Home » Staff Luciano Spalletti a Napoli, i nomi: squadra tecnica quasi al completo
Napoli Napoli OF News

Staff Luciano Spalletti a Napoli, i nomi: squadra tecnica quasi al completo

Spalletti

STAFF SPALLETTI NAPOLI – Lo staff di Luciano Spalletti per Napoli è quasi al completo. Secondo i rumors di questa mattina la squadra tecnica sarebbe sold out, mancherebbero solo due membri per altrettanti ruoli. Il nuovo tecnico azzurro vuole un staff solido che lo accompagni nella sua nuova avventura all’ombra del Vesuvio per i prossimi due anni, nei quali cercherà di portare la squadra il più lontano possibile. Il primo obiettivo è tornare in Champions League, da dove il Napoli manca da due anni.

LEGGI ANCHE: Lo svincolato Sabaly nel mirino azzurro. C’è il sì di Spalletti. Le caratteristiche del terzino francese

Staff Spalletti a Napoli, i nomi

Lo staff di Luciano Spalletti a Napoli è quasi al completo. L’allenatore di Certaldo porterà con sé i suoi storici collaboratori Marco Domenichini e Daniele Baldini, che ai tempi della Roma li chiamavano “Il braccio destro e il braccio sinistro di Lucio”. I due assistenti seguono il tecnico dalla sua prima esperienza di Empoli, rapporto consolidato poi di anno in anno. Alessandro Pane resta l’uomo favorito per la posizione di collaboratore tecnico, mentre il preparatore atletico potrebbe essere Marcello Iaia, che dalla Roma aveva portato all’Inter e che nel suo curriculum vanta un’esperienza al Manchester United.

Due membri per completare lo staff di Spalletti

Da sciogliere due nodi: il preparatore dei portieri e il match analyst. Per quest’ultimo ruolo spunta il nome del napoletano Massimo Carcarino, che non seguito Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk e dunque potrebbe trovare una nuova avventura ai piedi del Vesuvio molto stimolante. Si allontana l’ipotesi di Aurelio Andreazzoli, già collaboratore tecnico di Spalletti alla Roma, che ora sta tentato di costruirsi una propria carriera da allenatore. In questi giorni i rumors vedevano l’ex calciatore David Pizarro come altro membro dello staff del toscano. Egli stesso ha smentito le voci, dicendo che non aveva ricevuto – almeno per il momento – una telefonata. Tuttavia ha voluto aggiungere che se l’allenatore chiamasse, lui sarebbe pronto a rispondere di sì: “Sto facendo il corso di allenatore, quindi sarebbe un’esperienza formativa”. Poi ha aggiunto: “Con Spalletti ho passato quattro anni a Udine e tre a Roma. Il suo modo di preparare le partite resta unico”. La sensazione è che tra pochi giorni verranno svelate tutte le carte del nuovo staff tecnico del Napoli.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com