Home » Napoli, GdS: De Laurentiis propone un rinnovo ridotto per Insigne. Futuro Mertens: ingaggio oneroso e possibile cessione
Napoli Napoli OF News

Napoli, GdS: De Laurentiis propone un rinnovo ridotto per Insigne. Futuro Mertens: ingaggio oneroso e possibile cessione

napoli mertens insigne
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Lorenzo Insigne and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-0 goal scored by Dries Mertens during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ancora il rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne sotto i riflettori in casa Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, vorrebbe far firmare al capitano azzurro un rinnovo ridotto del 30%. Di seguito, si riportano i dettagli. Clamoroso poi l’apertura di una vita per il futuro di Dries Mertens. Possibile la sua cessione?

Napoli, GdS: De Laurentiis propone un rinnovo ridotto per Insigne. Futuro Mertens: ingaggio oneroso e possibile cessione

Non può non considerarsi la situazione di Lorenzo Insigne, in casa Napoli. Ancora nessun incontro concordato. Niente di formale, insomma, che dia la certezza della permanenza del capitano. Le intenzioni vanno in controtendenza. C’è infatti volontà di continuare insieme. L’attaccamento alla maglia, da parte del capitano del Napoli, sicuramente gioca un ruolo a dir poco fondamentale. Ma la sola volontà, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe e non dovrebbe bastare. Il suo contratto al Napoli è in scadenza a giugno del 2022.

Insigne-Napoli: situazione attuale

L’intenzione di rinnovare vi è anche da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La sua idea è quella di proporgli un ingaggio ridotto fino a 3,5 milioni di euro con una richiesta della controparte che sale a 5 milioni di euro. Situazione che pare paludosa, senza un’evidente via d’uscita. Dopo la scadenza contrattuale, per Lorenzo Insigne sarà l’ultima anno davvero importante di una carriera più che prestigiosa. E’ sua intenzione di massimizzare economicamente il più possibile.

Il futuro di Mertens: possibile cessione del belga?

La politica di contenimento dei costi impone della scelte dai risvolti potenzialmente clamorosi. C’è Dries Mertens e il suo futuro in questa porzione di piano. L’ingaggio del belga, già considerato insostenibile dal quotidiano sportivo, incide fortemente sul club partenopeo. 9 milioni di euro per il 34enne, con alle spalle una stagione inevitabilmente compromessa dall’infortunio che lo ha allontanato dal campo. Non si esclude che al cospetto di un’offerta importante, il Napoli potrebbe aprire alla cessione del belga.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com