Home » Real Madrid, arrivato l’annuncio ufficiale: scelto Carlo Ancelotti per il dopo Zidane
News

Real Madrid, arrivato l’annuncio ufficiale: scelto Carlo Ancelotti per il dopo Zidane

Ancelotti

ULTIME SPAGNA – Dopo le anticipazioni dei giornali spagnoli, è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Real Madrid. Il tecnico, dopo le esperienze non brillanti al Napoli e all’Everton, torna in Spagna e guiderà nuovamente i Blancos. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale.

Ancelotti al Real Madrid, arrivato l’annuncio ufficiale del club

“Il Real Madrid CF annuncia che Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della prima squadra per i prossimi tre anni”. Si legge nel comunicato del club. Dopo 6 anni, dunque, l’ex Napoli torna a Madrid, piazza in cui è restato per 2 anni vincendo anche l’ormai famosa decima Champions League della storia del club. Dimenticati i rancori dell’esonero, il tecnico e Florentino Perez hanno trovato subito un accordo e domani alle 18 è prevista la conferenza stampa e la firma la firma che lo legherà al Real per altre 3 stagioni. Superata la concorrenza di Pochettino, Raul e Antonio Conte, Ancelotti non ha esitato troppo ad accettare il nuovo incarico, consapevole del fatto che a Madrid ha lasciato tanti bei ricordi e anche la moglie adora ancora la città.

Il saluto di Ancelotti ai suoi ex tifosi dell’Everton

Carlo Ancelotti, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha voluto salutare i suoi ex tifosi dell’Everton. “Vorrei ringraziare l’Everton FC, i miei giocatori e i tifosi per avermi dato l’opportunità di gestire questo fantastico e storico club”. Scrive il tecnico che poi spiega il motivo per cui ha deciso di lasciare la Premier League: “Ho deciso di partire perché ho una nuova sfida con una squadra che è sempre stata nel mio cuore, il Real Madrid”. Queste le parole scritte da Ancelotti che conclude: “Parto portando con me tutti i momenti meravigliosi che abbiamo vissuto insieme e auguro il meglio a Club e tifosi”.

LEGGI ANCHE: Barcellona, il mercato blaugrana parte col botto: ufficiali Aguero e Garcia

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com