Home » UFFICIALE – Italiano rinnova con lo Spezia: prolungamento fino al 2023
News

UFFICIALE – Italiano rinnova con lo Spezia: prolungamento fino al 2023

Vincenzo Italiano

ULTIME SPEZIA – Vincenzo Italiano, accostato più volta al Napoli e ad altre panchine di Serie A, continuerà la sua avventura con lo Spezia. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale. Al suo esordio nel massimo campionato italiano, il tecnico ha dimostrato grandi capacità ed è riuscito a conquistare una salvezza storica.

Italiano rinnova con lo Spezia: il comunicato del club

“Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Vincenzo Italiano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione per la stagione successiva”. Recita così la prima parte del comunicato del club che esalta l’operato dell’allenatore specificando che resterà al centro del progetto. La stagione dello Spezia è stata a dir poco fantastica, condita anche dalle vittorie contro il Napoli e, soprattutto, a Milano contro il Milan. Italiano ha infatti ricevuto tanti apprezzamenti in questa stagione, in particolare da Aurelio De Laurentiis.

Lo Spezia dei record di Italiano: l’ultimo club ad aver fatto meglio all’esordio in Serie A è il Chievo nel 2002

La stagione spettacolare dello Spezia di Vincenzo Italiano può essere sintetizzata con la particolare statistica raccolta dalla piattaforma Opta. L’ultimo club ad aver fatto meglio all’esordio in Serie A è stato il Chievo nella stagione 2001/2002. Erano dunque 20 anni che un club non raggiungeva 39 punti al suo esordio assoluto nel massimo campionato italiano. Ma questo è solo l’inizio: la società non vuole poggiarsi sugli allori, ma dare continuità al progetto iniziato l’anno scorso e per questo ha fatto di tutto per trattenere Italiano. Il duro compito dell’allenatore nato in Germania sarà quello di confermarsi e dare un seguito alla favola Spezia.

LEGGI ANCHE: Le Iene sul caso Pjanic, Auriemma: “Bisogna rendere pubblici gli audio tra Var e arbitro” (Video)

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com