Home » Chelsea, Tuchel rinnova fino al 2024: “Sono davvero felice”
Altre squadre Interviste SOCIAL

Chelsea, Tuchel rinnova fino al 2024: “Sono davvero felice”

Thomas Tuchel continua il suo matrimonio coi Blues dopo il trionfo Champions: il club inglese ha infatti annunciato il rinnovo del contratto dell’allenatore prolungato di due anni, fino al 2024.

Chelsea, Tuchel rinnova fino al 2024: “Sono davvero felice”

L’ex tecnico di Borussia Dortmund e PSG, rinnova il suo contratto con il Chelsea: dopo aver conquistato la Champions League in finale contro il Manchester City, il club di Roman Abramovich lo premia e gli allunga il mandato. Thomas Tuchel lo ricordiamo, aveva rilevato Frank Lampard sulla panchina londinese a fine gennaio, quando venne esonerato dal Paris Saint-Germain, semifinalista della Champions 2020.

“Il Chelsea Football Club è molto felice di confermare che, dopo il nostro trionfo in Champions League, il contratto di Thomas Tuchel è stato prolungato di due anni, come concordato quando è uscito a far parte del Club – si legge sul comunicato dei londinesi -. Il nostro allenatore ha assunto il ruolo a gennaio e ha condotto l’ascesa al quarto posto della classifica, assicurandoci il nostro posto in Champions League per il 2021/22 ancor di essere incoronato vincitore in questa stagione. Sulla proroga del suo contratto, il diretto interessato ha dichiarato: “Non riesco a immaginare un’occasione migliore per il rinnovo del contratto. Sono grato per l’esperienza e molto felice di far parte della famiglia Chelsea. C’è molto altro in arrivo e non vediamo l’ora di compiere i nostri prossimi passi con ambizione e molto entusiasmo”.

Chelsea, Tuchel: “Quando giocavo, Rangnick ci faceva vedere i video del Parma e della Dinamo Kiev”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com