Home » Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Insigne e Jorginho dal 1′, panchina per Chiesa
News

Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali: Insigne e Jorginho dal 1′, panchina per Chiesa

Insigne

ULTIME NAZIONALE – Roberto Mancini scioglie i dubbi e comunica la formazione ufficiale dell’Italia che stasera giocherà l’ultimo test prima del tanto atteso Europeo. Non ci sono grosse novità nell’11 titolare con Insigne ancora titolare nel giorno del suo 30esimo compleanno. Il tridente sarà completato dall’amico Ciro Immobile e da Domenico Berardi, quest’ultimo dovrebbe essere il prescelto per effettuare la staffetta con Federico Chiesa. Tanta attesa anche per Federico Raspadori che oggi potrebbe avere spazio per mostrare le sue qualità. L’attaccante del Sassuolo è l’autentica novità delle convocazioni fatte dal C.T. per Euro2020. Gli avversari invece si presentano con due giocatori che militano in Serie A: Jankto e Barak.

Italia-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Italia-Repubblica Ceca, ultimo test degli azzurri prima dell’inizio dell’Europeo:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

REPUBBLICA CECA (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Brabec, Celutska, Boril; Kral; Masopust, Darida, Barak, Jankto; Kremencik.

Arbitrerà lo svizzero Lionel Tshudi, il fischio di inizio è previsto alle 20.45 al Dall’Ara di Bologna. La sfida darà le ultime risposte a Roberto Mancini per l’Europeo, competizione cui gli azzurri arrivano con grande entusiasmo e molta consapevolezza. La squadra, dopo il fallimento di Ventura e la mancata qualificazione allo scorso Mondiale, vuole riscattare gli anni di buio e provare a fare meglio dell’Italia di Conte all’Europeo del 2016: in quel caso solo la lotteria dei rigori contro la Germania fermò la cavalcata straordinaria degli azzurri.

LEGGI ANCHE: Italia, Emerson: “Voglio vincere anche l’Europeo”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com