Home » Italia Euro 2020: c’è l’ok della Uefa per il sostituto di Sensi (Ufficiale)
News

Italia Euro 2020: c’è l’ok della Uefa per il sostituto di Sensi (Ufficiale)

Mancini

ITALIA EURO SENSI – La Uefa ha dato il permesso all’Italia di sostituire Stefano Sensi per gli Euro 2020, al suo posto è stato convocato Matteo Pessina. Era uno dei dubbi di Roberto Mancini, risolto in favore dell’interista ma l’infortunio riportato pochi giorni prima del ritiro ha impedito al calciatore di rispondere sì al Ct. La sorte non ha sorriso al nerazzurro, così ora sarà il centrocampista dell’Atalanta ad avere la possibilità di mettersi in mostra agli Europei.

LEGGI ANCHE: La Repubblica, Corbo: “Insigne? Nessuno ha smentito una cessione. In passato atteggiamenti insopportabili ma ora è maturo”

Italia Euro 2020: c’è l’ok della Uefa per il sostituto di Sensi (Ufficiale)

Ormai è ufficiale: la Uefa ha dato l’ok all’Italia di sostituire Sensi con Pessina per gli Euro 2020. L’ex Sassuolo, incluso inizialmente nella lista del Ct Mancini, aveva subito una ricaduta dell’infortunio riportato lo scorso maggio. Per questo motivo l’allenatore della Nazionale aveva deciso di tenere il giocatore della Dea come riserva. Poi ieri è arrivata la comunicazione che Sensi non avrebbe recuperato in tempo per la partita con la Turchia, così è stata inviata tutta la documentazione a Nyon per chiedere una sostituzione. A Coverciano è arrivato il via libera e il classe 1995 lascerà il ritiro domani.

L’Euro 2020 dell’Italia

L’Europeo avrà inizio il 12 giugno con Italia-Turchia, partita d’esordio per la Nazionale ma anche per tutta la competizione che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Cinque giorni dopo gli azzurri ospiteranno la Svizzera, poi chiuderanno il Girone A il 21 quando affronteranno il Galles di Bale. Sarà possibile seguire le partite in chiaro sulla Rai (che trasmetterà 27 gare su 51 complessive), mentre l’emittente privata Sky ha i diritti su tutti gli incontri dell’Europeo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com