Napoli Napoli OF News

Fabian Ruiz, GdS: ADL non svende! Non accetterà offerte inferiori alla cifra stabilita. Basic e De Ketelaere nel mirino di Giuntoli

Fabian Ruiz napoli

Mentre si delinea lo staff che collaborerà e seguirà le mosse di Luciano Spalletti, continuano le spinte di mercato destinate a cambiare assetti e a stravolgere le rose a disposizione dei mister. Grandi lavori, nella formazione azzurra, non ci saranno. Appena insediatosi sulla panchina azzurra, mister Spalletti ha mostrato il suo incredibile gradimento per la rosa con la quale affronterà la prossima stagione. Tuttavia, il ds Giuntoli procede con l’idea di qualche rinforzo o innesto, tenendo sempre presente l’imperativo economico del Napoli: fare cassa. Il maggior indiziato in questo senso è Fabian Ruiz. Dal suo destino dipenderà il futuro di due possibili innesti in casa di Partenope. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE: UEFA – Perché è stato sospeso il procedimento contro le ribelli della Superlega?

Fabian Ruiz, GdS: ADL non svende! Non accetterà offerte inferiori alla cifra stabilita. Basic e De Ketelaere nel mirino di Giuntoli

Come già riportato nei giorni precedenti, su Fabian Ruiz vi è il forte apprezzamento dei più prestigiosi club d’Europa. Basti pensare alle tre big iberiche: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid e il Paris Saint-Germain. Nessuna svendita però da parte del Napoli. Aurelio De Laurentiis, presidente partenopeo, non ha alcuna intenzione di disfarsi dell’andaluso per una cifra che non lo convinca al 100%. Di fatto, se non riceverà l’offerta adeguata, quella di 60 milioni non darà via lo spagnolo. Dalla sorte del centrocampista dipenderanno anche le eventuali successive mosse di mercato del DS Cristiano Giuntoli.

Ancora Toma Basic nel mirino azzurro

Un nome ormai risultate vicino al Napoli è quello di Toma Basic. Il centrocampista del Bordeaux, classe 1996, è interessato all’approdo in Serie A e potrebbe sposarsi bene con il prescelto modulo di Spalletti, il 4-2-3-1. Basic è ormai considerato a tutti gli effetti in orbita azzurra.

De Ketelaere – Possibile innesto 

Oltre al nome del croato, Giuntoli lavora per l’analisi di un altro giovane profilo. Si tratta di Charles De Ketelaere, centrocampista del Bruges. Il cartellino del classe 2001 ruota attorno ai 15 milioni di euro ma il DS partenopeo sta cercando di risparmiare qualcosa. Il caso di cessione di Fabian Ruiz, il Napoli avrebbe la copertura economica per concludere questi due affari. Intanto è da seguire la questione riguardante il centrocampista azzurro. Rifiutato diverse volte il rinnovo da parte del club azzurro, lo spagnolo attira stima e consensi ma non ci saranno sconti.

LEGGI ANCHE: Staff Napoli – Spunta il nome di un ex. Ai tempi di Sarri è stato il suo vice

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com