Home » Nesta: “L’Italia farà benissimo, faremo tanti gol”
Altre squadre Interviste

Nesta: “L’Italia farà benissimo, faremo tanti gol”

NESTA ITALIA TURCHIA – Alessandro Nesta all’Olimpico di Roma insieme a Francesco Totti. L’ex difensore di Lazio e Milan, tra le altre, sarà presente alla gara inaugurale degli Europei 2020 tra Italia e Turchia. Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha così presentato la Nazionale di Roberto Mancini:

“Sono contento anche per questo. Rappresentiamo le due parti della Capitale, quando Lazio e Roma lottavano per lo scudetto. Ci vedevamo a centrocampo da capitani, ora andremo con la giacchetta: è bello anche così. Torno in uno stadio per me molto caro per aprire una competizione così importante e in una partita dell’Italia.

Mi piace molto. Il Mancio ha ridato credibilità e riavvicinato la gente a una Nazionale un po’ spenta dopo la mancata qualificazione al Mondiale russo. Sono un po’ piccolini a metà campo e anche davanti non hanno grandi strutture, ma giocano bene. Ok la difesa. Bel mix di gioventù ed esperienza. Mi piacciono Berardi, Insigne, Immobile e Belotti. Tutti attaccanti? Faremo tanti gol…

Da sempre gli azzurri possono fare tutto e il contrario di tutto. Nel 2006 vincemmo il Mondiale anche se forse non eravamo i più forti. Altre volte eravamo favoriti e siamo stati eliminati. Sono sicuro che l’Italia farà benissimo. È una bella squadra”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com