Home » Euro2020, UEFA: sospesa Danimarca-Finlandia per un malore di Eriksen. E’ in ospedale. Alle 19,45 verranno comunicate ulteriori novità
News

Euro2020, UEFA: sospesa Danimarca-Finlandia per un malore di Eriksen. E’ in ospedale. Alle 19,45 verranno comunicate ulteriori novità

Eriksen

Un tweet ufficiale della UEFA fornisce un’importante notizia riguardante la disputa degli Europei di calcio inizialmente previsti per il 2020 ma poi inevitabilmente trasposti all’anno in corso. Attimi di paura in campo per Danimarca-Finlandia. Christian Eriksen, numero 10 della Nazionale danese, è svenuto in campo. Tutte le novità, di seguito.

Euro2020, UEFA: sospesa Danimarca-Finlandia per un malore di Eriksen

A pochi minuti dalla conclusione del primo tempo, Christian Eriksen è svenuto. Un malore per il nerazzurro ha preoccupato e preoccupa tuttora tutti coloro che sono in campo con lui. Ha ricevuto un massaggio cardiaco. Intanto, la sospensione del match in corso a Copenhagen.

Dopo il malore avvertito sul rettangolo verde dal Christian Eriksen, durante la gara a Copenhagen, tra Danimarca e Finlandia, la UEFA ha comunicato, mediante un tweet ufficiale, la sospensione della sfida in corso nella capitale danese. Gara, dunque, sospesa. Tutti i compagni attorno al nerazzurro. Non ci sono ancora notizie o aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni.

Il mondo dei social si scatena: la solidarietà e il calore del web impazzano attorno al danese, sentitosi male durante la sfida degli Europei di calcio. Un grido di speranza proviene da tutto il mondo del calcio. Sui social, sono molteplici, a breve innumerevoli i tweet e i messaggi per Eriksen. La stessa Lega Serie A ha twittato un “Forza Christian”. Tanti anche i calciatori che si stanno unendo in un’unica preghiera collettiva. Sempre in questi minuti, si affacciano sul web le Nazionali che si stringono attorno al calciatore danese, sperando in una buona notizia. I singoli club non sono da meno. Il calcio è attonito e con il fiato sospeso.

Il tweet UEFA

The UEFA EURO 2020 match in Copenhagen has been suspended due to a medical emergency.

— UEFA (@UEFA) June 12, 2021

La UEFA comunica gli aggiornamenti riguardante l’incresciosa faccenda, tramite il proprio sito ufficiale. “È in corso una riunione d’emergenza con le due nazionali, alle 19.45 verranno comunicate ulteriori novità. Eriksen è stato stabilizzato e trasportato in ospedale”.

Hakimi per Eriksen

Vicinanza estrema da parte del compagno di squadra nerazzurro Hakimi. Il suo tweet si distingue nella folla di saluti social per Eriksen. Per lui un laconico: “Please”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com