Home » Italia, problema muscolare per Florenzi: salta la Svizzera
Altre squadre Napoli OF News

Italia, problema muscolare per Florenzi: salta la Svizzera

Florenzi

L’esterno destro degli azzurri, sottoposto stamane ad esami strumentali dopo l’uscita anzitempo di ieri contro la Turchia, ha ricevuto una notizia agrodolce: salterà gli elvetici mercoledì sera, ma può tirare un sospiro di sollievo…

Italia, problema muscolare per Florenzi: salta la Svizzera

Azzurri da record, nove vittorie di fila, tre gol all’esordio degli Europei itineranti. Tutto bello. Unica nota stonata l’infortunio capitato ieri ad Alessandro Florenzi, sostituito per infortunio: gli esami strumentali hanno rilevato una contrattura al polpaccio che lo costringerà a saltare comunque il secondo impegno del gruppo contro la Svizzera mercoledì sera 16 giugno. Il comunicato azzurro: “Il calciatore Alessandro Florenzi, uscito ieri da campo al termine del primo tempo della gara con la Turchia, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un risentimento muscolare di natura infiammatoria al polpaccio destro”.

Turchia-Italia 0-3, ottimo esordio degli azzurri di Mancini

Dunque niente da fare per la seconda giornata del girone A della rassegna continentale per Florenzi che si è fermato prima di peggiorare la situazione, limitando i danni. Al suo posto verosimilmente giocherà il terzino napoletano Giovanni Di Lorenzo, ieri entrato in campo contro la Turchia proprio al posto dell’ex capitano della Roma al momento dell’infortunio.

Mancini: “Abbiamo fatto una bella partita, ma la strada per Wembley è ancora lunga”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com