Home » Euro2020 – L’Inghilterra parte col piede giusto: basta un gol di Sterling per battere la Croazia
News

Euro2020 – L’Inghilterra parte col piede giusto: basta un gol di Sterling per battere la Croazia

ULTIME EURO 2020 – La prima partita di Euro2020 di questa domenica ha visto protagoniste Inghilterra e Croazia. La squadra del C.T. Southgate è riuscita nell’impresa di vincere la partita inaugurale, cosa mai successa nella storia della Nazionale inglese, grazie ad un gol di Sterling nel secondo tempo. Buona la prima, dunque, per gli inglesi che vincono a Wembley ed iniziano l’Europeo con il piede giusto. La Croazia, finalista dei Mondiali del 2018, dovrà invece rialzarsi al più presto e cercare di vincere le prossime partite per superare il turno.

Euro2020, Inghilterra-Croazia 1-0: decide un gol di Sterling

Nel primo tempo l’Inghilterra è partita subito benissimo ed schiacciato la Croazia che poi piano piano è riuscita ad uscire. La prima grande occasione è per gli inglesi e capita sui piedi del baby talento del City Phil Foden: il trequartista riceve palla da Sterling, sterza sul sinistro e prova ad insaccare con un tiro a giro che, purtroppo per lui, si stampa sul palo. A centrocampo domina Phillips, centrocampista del Leeds formato da Bielsa, ma gli inglesi non riescono comunque a sfondare e subiscono alcune avanzate dei croati.

Nel secondo tempo ci pensa Raheem Sterling a portare in vantaggio i suoi al minuto 57′ trova il gol del vantaggio imbeccato meravigliosamente proprio da Phillips. Al minuto 82 Southgate prova a coprirsi ed richiama in panchina Kane. Al suo posto entra Jude Bellingham, centrocampista del Borussia Dortmund, che fa il suo esordio nella fase finale dell’Europeo e diventa, all’età di 17 anni e 349 giorni, il più giovane calciatore in assoluto a scendere in campo in questa competizione e il più giovane inglese a giocare un grande torneo internazionale. Si prende dunque il palcoscenico un giocatore di cui sentiremo sicuramente parlare nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE: Portogallo, Cancelo è positivo al Covid: convocato il milanista Dalot

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com