Home » Malore Eriksen, le parole del C.T. e del medico della Danimarca in conferenza stampa
Interviste News

Malore Eriksen, le parole del C.T. e del medico della Danimarca in conferenza stampa

Eriksen

ULTIME DANIMARCA – Prima la grande paura, poi la buona notizia: Christian Eriksen è stabile e per ora è fuori pericolo. Al minuto 43′ del primo tempo tra Danimarca e Finlandia tutto il mondo del calcio si è stretto intorno al numero 10 danese. Fortunatamente l’intervento dei medici ha dato i frutti sperati e il giocatore è riuscito a riprendersi dal malore che lo aveva colpito. Gli attimi di panico poi si sono trasformati in un sospiro di sollievo ed oggi il C.T. della Danimarca Hjulmand e il medico della squadra Boesen hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Entrambi hanno parlato delle condizioni attuali di Eriksen e del contraccolpo psicologico subito dai compagni di squadra.

Malore Eriksen, le parole del C.T. Hjulmand: “Non ricordava molto, ma era preoccupato per noi! Cercheremo di giocare per lui”

“Domani proveremo a ritrovare il focus, i giocatori hanno sofferto un trauma, patito lo stress.”. Ha esordito così in conferenza stampa il Commissario Tecnico Hjulmand che ora spera in una grande risposta dei suoi: “Cercheremo di usare questo evento per unirci ancora di più e fare del nostro meglio nei prossimi incontri. Penso che ci riusciremo”. Successivamente ha dichiarato di aver parlato con Eriksen che ha rivelato di “non ricordarsi molto e che era preoccupato per la squadra e la sua famiglia”. Una grande persona e un grande giocatore, ammette Hjulmand: “Voleva che giocassimo, è un calciatore e si sente meglio quando si gioca a calcio”. Le parole finali del tecnico suonano come una promessa: “Cercheremo di giocare per lui”.

Il medico della Danimarca: “C’è stato un arresto cardiaco, non sappiamo come abbiamo fatto a riportarlo indietro”

In conferenza è intervenuto anche il medico della Nazionale Danese, il dott. Boesen, che ha affermato di non avere “una spiegazione sul perché” Eriksen ha avuto questo malore. Il contraccolpo psicologico avuto dalla squadra era prevedibile ed infatti, stesso ieri sera, sono arrivati 4 psicologi in hotel per aiutare i giocatori: “Abbiamo fatto gruppo di aiuto, tutti hanno potuto esprimere i loro sentimenti. Sono tornati anche questa mattina”. Il dottor Boesen poi spiega cosa è successo in quei momenti intensissimi: “Era morto. C’è stato un arresto cardiaco, sì. Non so come abbiamo fatto a riportalo indietro, è successo in maniera veloce”.

Queste le considerazioni del C.T. Hjulmand e del dott. Boesen che hanno parlato in conferenza stampa per commentare l’accaduto e il trauma vissuto. La speranza è che ora Eriksen si rimetta il più presto possibile e che i suoi compagni di squadra riescano a togliersi in fretta quelle immagini dalla vista e riuscire a dare il meglio di sé all’Europeo.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Eriksen, il comunicato: “È stabile, resta in ospedale”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com