Home » Parma, operazione nostalgia del club crociato: il ritorno di “Benjamin” Buffon non è utopia
Calciomercato Juventus News Parma

Parma, operazione nostalgia del club crociato: il ritorno di “Benjamin” Buffon non è utopia

Buffon

Gianluigi Buffon potrebbe davvero tornare da dove tutto è partito: l’ex portiere della Juventus è dato vicino ad un ritorno al Parma, dove ha giocato dal 1995 al 2001. Il sì è atteso nei prossimi giorni, pronto un contratto biennale per l’eterno ragazzo del calcio nostrano. Buffon aveva offerte anche da Besiktas e Barcellona, ma vuole restare in Italia ed è attratto dalla possibilità di vestire di nuovo la maglia ducale.

Parma, operazione nostalgia del club crociato: il ritorno di “Benjamin” Buffon non è utopia

Sembrava un’operazione impossibile, o una semplice suggestione date le dichiarazioni del diretto interessato poco dopo aver annunciato il definitivo addio alla Juve (“In Italia solo con Juventus e Parma”). Il 19 novembre 1995 ancora minorenne, iniziava l’avventura calcistica del portiere più in voga della storia del calcio italiano, per interpretazione del ruolo e visibilità mediatica.

Juventus, Buffon: “Tutto mi porta alla scelta estera. In Italia solo con Juve e Parma”

Ora del suo futuro ancora non si sa molto con esattezza, tranne che l’Italia sia come club che come nazionale è ancora nei suoi pensieri. “Parma è una pista percorribile ma non devo decidere io per lui – ha detto il suo agente Silvano Martina ai microfoni di ParmaToday.it – È ancora tutto aperto, Gigi sta valutando tutte le ipotesi e tra queste c’è anche il Parma. In settimana mi vedrò con lui e parleremo del futuro: vediamo quel che accadrà”. Il tempo delle decisioni sta arrivando e Buffon sta accarezzando l’idea di un ritorno al futuro, dove tutto è partito. Come un Benjamin Button, un giovane vecchio che come tutti gli altri che lo hanno preceduto nel corso degli ultimi 20 anni (Baggio, Zola, Totti, Maldini, Pirlo, Baresi, solo per citarne qualcuno a caso) più passerà il tempo e più verrà rimpianto, ma che – al momento – non ha alcuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo.

Juventus, Buffon: “Finire così mi inorgoglisce. Ora cerco una proposta folle”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com